TENNIS CLUB CUREGLIA

Via ai Grotti 1

CH-6944 Cureglia

info@tennisclubcureglia.ch

Il Tennis Club Cureglia è nato nel 1981, mentre i lavori di costruzione dell’infrastruttura composta inizialmente da quattro campi in sabbia verde americana (Green Sand) ed un Clubhouse sono terminati nel 1983.

A partire dal 1985 l’impianto è stato dotato anche di due tribune, un magazzino e una struttura pressostatica che garantisce la copertura di due campi durante la stagione invernale.

Nel 2011 la superficie dei campi Green Sand è stata sostituita da un prodotto innovativo denominato Redplus@ composto da un tappeto sintetico ricoperto da un misto di terra rossa e granulato sintetico che permette di giocare all’esterno per nove mesi all’anno.

Il Tennis Club Cureglia si è sempre contraddistinto per l’intensa attività sociale e agonistica con la regolare organizzazione di numerosi tornei e la nutrita partecipazione alla competizione a squadre “Interclub”.  Una menzione speciale al torneo internazionale WTA FUTURE promosso nel 1995, competizione vinta dall’allora giovanissima Patty Schnyder.

Il Tennis Club Cureglia è da sempre una Società Sportiva a misura di "FAMIGLIA".